CannizzaroRobot2019

Giorno 18 Maggio 2019 si è svolta presso i locali dell’ITI “S. Cannizzaro”, l’ormai consueta gara di Robotica, C@nnizz@Robot

Altro prestigioso riconoscimento per la scuola arriva ai ragazzi delle classi 1 ° e 3° che hanno vinto il ”C@nnizz@Robot 2019" coordinati dalla prof. Rosalba Licciardello e tenutosi presso L’ITI Cannizzaro di Catania.

Gli alunni hanno realizzato dei lavori in ambito tematico dei sistemi meccanici.

In particolare in occasione della ricorrenza dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, gli scolari hanno costruito due macchine volanti di Leonardo: la Vite Aerea e l’Ornitottero, con l'ausilio di un kit di montaggio in compensato di betulla, mentre il movimento dei manufatti è stato reso autonomo utilizzando un kit Lego, programmato allo scopo.

Grande partecipazione alla gara C@nnizz@Robot