A.S. 2018/19 "Amidgala school"

Orchestra e coro del Rodari-Nosengo in luce all’Amidgala

Si classificano ai primi posti alla competizione internazionale Amigdala, l’orchestra e il coro del­l’Istituto comprensivo “G. Rodari - G. Nosengo”, di­retto dalla dott.ssa Anna Maria Sampognaro.

L’orchestra composta dagli alunni delle classi a indirizzo musicale e il coro composto da alunni di varie classi di scuola primaria e secondaria di 1° grado, hanno partecipato alla competizione inter­nazionale "Amigdala school" in memoria di Giu­seppe Raciti, che si è tenuta ad Aci Bonaccorsi al teatro Leonardo Sciascia.

I giovani talenti, che sono stati tra i primi clas­sificati, si sono esibiti con tre brani musicali rice­vendo il plauso del pubblico e della giuria. Gli alunni dell’orchestra sono stati coordinati dai maestri di strumento musicale: Mario Scirè Chianetta, Agatino La Colla, Daniela Cordopatri, Mauro Coco, Amalia Falsaperla, Salvo Farruggio, Riccardo Sapienza, Grazia Scandurra. Mentre quelli del co­ro sono stati preparati dalle docenti di musica Patrizia Pulignano e Maria Tomaselli. La parteci­pazione alle competizioni musicali rientra tra le attività che arricchiscono l’offerta formativa della scuola, che si contraddistingue per i risultati di eccellenza conseguiti dall’orchestra e dal coro della scuola.

SALVO VITALE

LA SICILIA