Attività progettuali A.S. 2017 - 2018 "Leggo al quadrato 2" seconda edizione

Attività progettualeA.S. 2017 - 2018  "Leggo al quadrato 2" seconda edizione

Alle famiglie degli alunni

Nell’ambito delle attività didattiche extracurriculari, viene attivato il progetto regionale “Leggo al quadrato 2 seconda edizione ”.

Il progetto è realizzato in rete con la scuola capofila l’I.C.I. Calvino di Catania e I.C. Padre Santo di Guardo-Quasimodo di San Giovanni Galermo e prevede, per l’I.C. G. Rodari G. Nosengo  la realizzazione del percorso  “ Una scuola su misura : io tu e gli altri”.

Il progetto si compone di cinque moduli, che prevedono due moduli di  attività di potenziamento delle competenze di base in Italiano (sc. Secondaria di 1 grado) e Matematica (sc. Primaria ), tre  moduli di potenziamento delle competenze di base di scienze (sc. Secondaria di 1 grado) , inglese (sc. Primaria) e musica (sc. Primaria). Le attività progettuali  saranno avviate entro il mese di Maggio  e si devono concludere entro l’a.s. 2017-2018.

.

Dott.ssa Anna Maria Sampognaro