COMUNICAZIONE VERSAMENTO QUOTA ASSICURAZIONE INFORTUNI ALUNNI E CONTRIBUTO VOLONTARIO A. S. 2024/25

Alle Famiglie degli alunni tramite Bacheca Argo
Sito web

OGGETTO: Comunicazione versamento quota assicurazione infortuni alunni e contributo volontario a. s. 2024/2025

Con riferimento all’oggetto, si informano le famiglie degli alunni che non è più possibile effettuare i pagamenti attraverso bonifico diretto bancario o postale.
Pertanto, questo Istituto ha attivato il servizio Pagonline, il sistema dei pagamenti on line PagoPA attraverso la piattaforma ARGO, che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti per il contributo scolastico e per i diversi servizi erogati dalla Scuola.
A tal fine, si allega alla presente circolare una nota contenente le modalità operative che le famiglie dovranno seguire per poter effettuare il pagamento secondo le nuove modalità.
I Signori Docenti avranno cura di comunicare ai genitori il seguente avviso scritto sul diario: “ è pubblicata nella Bacheca Argo la circolare per il versamento della quota assicurativa per la polizza infortuni e il contributo volontario e altresì le istruzioni operative per il versamento da effettuare entro il 19/10/2023”.
Per l’a. s. 2024/2025 la quota assicurativa obbligatoria da versare per tutti gli alunni è di € 6,00.
Il contributo scolastico volontario ammonta ad € 14.00 ed è finalizzato all’ acquisto del libretto delle giustificazioni, di materiale ad uso collettivo anche di facile consumo (carta, toner, fotocopie di schede didattiche ecc.) ed al supporto per la realizzazione di attività didattica laboratoriale.
Pertanto il versamento complessivo sarà di € 20,00 (€ 6.00 assicurazione € 14.00 contributo volontario) e dovrà essere effettuato inderogabilmente entro il 30-09-2024.
Per più figli frequentanti la quota dell’assicurazione di € 6.00 e del libretto di € 1.00 deve essere versata per intero, mentre il contributo volontario al 50% come segue:

• n. 1 figlio € 20,00 (€ 6.00 assicurazione + € 14,00 contributo)
  • n. 2 figli € 33,00 (€ 12,00 assicurazione + € 21.00 contributo)
  • n. 3 figli € 42,50 (€ 18,00 assicurazione + € 24,50 contributo)
  • n. 4 figli € 50,25 (€ 24,00 assicurazione + € 26,25 contributo)

Si ricorda che gli alunni diversamente abili sono esenti dal pagamento dell’assicurazione quindi verseranno solo il contributo volontario di € 14.00.
Si raccomanda inoltre di comunicare ai genitori di non chiedere informazioni in segreteria su quanto già specificato nella presente nota.
I Docenti durante il 1° incontro scuola-famiglia si accerteranno che le famiglie abbiano preso visione della presente circolare.
Si allega manuale per effettuazione pagamenti.

Gravina di Catania 05/09/2024

D.ssa Anna Maria Sampognaro
*Il documento è firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs. 82/2005 s.m.i. e norme collegate e sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa.