Concorso pubblico per titoli per l'assegnazione di borse di studio

 Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Concorso pubblico per titoli per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, nonché degli orfani e dei figli delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, delle vittime e dei superstiti - figli e orfani delle vittime del dovere, riservato agli studenti della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado, anno scolastico 2013/2014.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato nella G.U. n. 12 del 13/02/2015, 4a serie speciale -"Concorsi ed esami" il bando di concorso per titoli per l'assegnazione di borse di studio in favore delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, riservato agli studenti della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Si fa presente che la riduzione dello stanziamento previsto per l'esercizio finanziario 2015 sul capitolo 1498 dello stato di previsione del Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca ha determinato, tenuto conto del parere espresso dal Dipartimento per gli affari giuridici e legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la necessità di ridurre l'importo delle borse di studio in proporzione alla riduzione del predetto stanziamento, lasciando invariato il numero delle borse di studio da assegnare ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 5 maggio 2009 n.58, in modo da non determinare disuguaglianze tra i beneficiari.

leggi circ.