Gravina, festa musicale per il "Rodari-Nosengo"

Venerdì 12 giugno 2015  LA SICILIA

CATANIA PROVINCIA

Gravina, festa musicale per il "Rodari-Nosengo"

L'anfiteatro comunale ha ospitato la "Festa della Musica", evento musicale di fine anno, organizzato dall'istituto "Rodari-Nosengo", diretto dalla professoressa Anna Maria Sampognaro. Si sono esibiti gli alunni accompagnati dai docenti che durante l'anno li hanno preparati. La platea ha applaudito a lungo i ragazzi, apprezzati pure dal sindacio, Domenico Rapisarda. Così il dirigente scolastico: << Sono soddisfatta dei risultati conseguiti da orchestra e coro della scuola nella partecipazione alle rassegne musicali nel corso dell'anno scolastico. Ringrazio tutto il corpo docente e l'amministrazione comunale per la collaborazione>>. Il programma della serata ha previsto ensable di flauti e pianoforte, violini e pianoforte, chitarra, tromba, clarinetto e sax, oltre all'esibizione della rock band della scuola; in chiusura un brano di percussioni e un finale di gospel.

Salvo Vitale